Quotidianità – 2

Immagine

 

COSA C’E’ DIETRO L’ANGOLO?

Ci sono delle mattine che ogni tanto mi vedo con una mia cara amica. La prima volta che ci siamo viste è stato circa 19 anni fa, i nostri figli erano nei passeggini e da allora quanta acqua sotto i ponti. Di là delle frasi fatte una mattina come tante fissiamo un appuntamento e decidiamo di percorrere la strada insieme per andare al lavoro. Lei la trovo già sul tram ed io salgo due fermate dopo.

Quando ci incontriamo, e facciamo insieme il tragitto è un continuo chiacchierare. Parliamo sempre molto insieme, di tutto, di noi, dei nostri figli e mariti, del lavoro, del nostro tempo libero, dei nostri desideri, malumori, dei libri che leggiamo, dei nostri pensieri, emozioni, scherziamo anche molto e spesso ci facciamo delle gran belle risate.

Noi siamo amiche.

 Ebbene quel giorno dopo essere scese dal tram, come altre volte, ci concediamo un caffè insieme. Non scegliamo mai lo stesso posto, ci piace cambiare. Camminiamo e parliamo sempre con la stessa intensità di quando siamo sedute sul tram. Tra una frase e l’altra, respiriamo velocemente per dire più cose possibili. Quella mattina più di tante altre, parliamo e parliamo alternandoci nelle domande e risposte.

Parliamo e parliamo, stiamo per svoltare l’angolo quando mi ritrovo la bella faccia di un ragazzo alto, a pochi centimetri dalla mia persona. Cerco di frenare la camminata e così fa anche lui, ma nel farlo mi sorride e mi fa muà vicino alla bocca senza sfiorarmi e prosegue. Mi volto verso di lui che continua per la sua strada. Tutta la scena sarà durata non più di una manciata di secondi e quando mi giro verso la mia amica scoppiamo a ridere. La mattina si colora delle nostre risate e della sorpresa che ci unisce. E pensiamo che la vita a volte sia proprio una bella cosa.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...